giovedì 18 aprile 2013

TORTA DI FRAGOLE ROVESCIATA AL CIOCCOLATO AL LATTE

Con la primavera sono arrivate le fragole...frutta a cui no so resistere...ne mangerei a kili, senza ritegno. Normalmente mi limito alla solita preparazione semplice con limone e zucchero, ma ieri mi è venuto il ghiribizzo di sperimentare una ricetta nuova..e così, senza ulteriori indugi...voilà la mia ultima creazione...inventata di sana pianta e già promossa a cavallo di battaglia!
aOltretutto la pasqua da poco passata mi ha fornito una bell quantità di cioccolato al latte dalle uova ricevute in regalo, quindi...
TORTA DI FRAGOLE ROVESCIATA AL CIOCCOLATO AL LATTE!!

350 g fragole
150 g cioccolato al latte
2 uova
200 g farina
100 g burro
100 g zucchero
lievito per dolci

Lavare le fragole, asciugarle e tagliarle a tocchetti grossi come una falange.
Intanto spezzettare il cioccolato al latte e fonderlo lentamente a bagnomaria insieme al burro. Lasciar intiepidire.
In un recipiente unire farina, lievito e zucchero e mescolare per unire bene gli ingredienti. Aggiungere le uova e mescolare bene per non lasciare grumi.
Nella teglia unire le fragole con 2 cucchiai di zucchero, senza aggiungere grassi( si crea così l'effetto composta che, assaggiando, scoprirete quanto è libidinoso!!).
Unire il cioccolato fuso all'impasto e mescolare energicamente. Versare il composto sulle fragole e infornare a 180° per 35 minuti. Lasciar intiepidire prima di sbafarla!!
Non commento ulteriormente il risultato...perché sembrerebbe che me la tiro...aspetto piuttosto i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento