Rieccomi!!! il freddo impazza e il ghiaccio ha ricoperto Torino da più di una settimana. All'inizio è stato tutto un "che bello, nevica!", poi è diventato un "Anche oggi nevica e fa un freddo porco" e infine è diventato "Cavolo, continua a fare freddo e rischio di essere uccisa dai blocchi di ghiaccio che cadono dai tetti!".
Degna conclusione di questo crescendo è stato lo svegliarmi oggi pesta come dopo un incontro di boxe, con più brividi di quanti ne avrebbe una giraffa al polo nord...risultato...dopo due settimane di gelo, la mucca si è influenzata. Però ne approfitto per lasciarvi la ricetta dei BROWNIES...perfetti in questi giorni ghiacciati! Scaldano il cuore e la pancia!!!!!
50 g nocciole tostate
150 g cioccolato fondente
100 g burro
100 g farina
150 g zucchero a velo
20 g cacao amaro
2 uova
Per prima cosa rompete grossolanamente le nocciole. A parte fate fondere il cioccolato a bagno maria e unitevi il burro tagliato a pezzetti in modo che si sciolga per bene.
Sbattere le uova intere con la forchetta e unirvi farina, cacao e zucchero. Vi consiglio di lavorare il composto con una frusta, in modo da incorporare bene gli ingredienti.
A filo unire il cioccolato fuso e per ultime le nocciole.
Trasferite il composto in uno stampo quadrato (circa 22 cm di lato) o rettangolare, imburrato e infarinato.
Cuocere in forno caldo per 35' a 180°.
Sfornare e sformare e quando è tiepido, tagliare a quadrotti con un coltello seghettato.
Provate e preparatevi all'iperglicemia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con questa ricetta partecipo al contest "dolci da asporto"
Con questa ricetta partecipo al contest "dolci da asporto"
cercavo ricette su come fare i brownies ed ho trovato il tuo blog :) tornerò a curiosare tra i tuoi dolci e piatti etnici!
RispondiEliminaa presto, sara
lamiacucinaa1600.blogspot.com
deliziosi....cercavo la ricetta in giro e ho trovato te,mi sono registrata al tuo blog che trovo davvero bello....se ti va puoi parteciapre al mio primo contest vieni a trovarmi...www.nidaleaeilgiardinodeilimoni.it
RispondiEliminaciao
Molto bello il tuo blog, mi unisco!
RispondiEliminama questi vengono morbidi dentro e cn la crosticina fuori???
RispondiEliminaCiao Kiara, sono esattamente così, morbidosissimi dentro e con la crosticina fuori!!!aspetto un tuo commento dopo averli provati!!!
EliminaX aumentare la quantita' come devo fare? Ciao
RispondiEliminaCaio francesco, raddoppia tranquillamente le dosi riportate, è una ricetta collaudatissima, conisdera però che aumentando le dosi si allungano i tempi di cottura...CALCOLA 5-10 MINUTI in più e ti servirà anche una teglia più grande, per non variare l'altezza ottimale dei brownies!
EliminaAspetto tuoi commenti!!!